I Migliori Rasoi Elettrici da Barba

rasoio elettrico

rasoio elettrico

I rasoi elettrici sono dispositivi essenziali in qualsiasi kit di cura personale. Il loro utilizzo consente di risparmiare molto tempo nel rimuovere i peli del viso. In questa guida all'acquisto facciamo una selezione di alcuni dei migliori rasoi sul mercato, valutandone le prestazioni, qualità e prezzo.

Risparmiare tempo, avere una rasatura pulita e piacevole e comprare un dispositivo a un prezzo ragionevole, sono alcuni dei vantaggi che otterrai tenendo conto delle caratteristiche evidenziate di alcuni di questi rasoi elettrici da barba che diventeranno sicuramente i tuoi strumenti essenziali quando si vuole prendersi cura della propria immagine personale.

Quale rasoio elettrico scegliere?

Philips 9000 Series Prestige SP9863/14 – Elegante e imponente

Il rasoio elettrico Philips Prestige SP9863/14 serie 9000 è uno dei modelli più innovativi del prestigioso marchio Philips, un riferimento assoluto per quello che dovrebbe essere un rasoio elettrico per uomo. Ha un sistema di accessori SmartClick, che lo rende un manufatto altamente tecnologico, pronto a raderti la pelle e a consentirti di trasformare l’intero rasoio in un barbiere a casa tua.

La sua finitura argento e nera con dettagli in acciaio inossidabile lo rende pulito, elegante e all’avanguardia, fornendo un sistema di lame di fascia alta che ti farà ottenere la migliore finitura che tu possa immaginare.

Il Philips Prestige SP9863/14 serie 9000 è valutato dagli intenditori come il rasoio elettrico più preciso al mondo, che può lasciare una finitura liscia sulla pelle fino a 7 giorni. Ha una tecnologia ContourDetect, che rende la rasatura completamente fine, adattandosi 15 volte al secondo ed eliminando più peli in ogni passaggio.

Sono stati incorporati 3 singoli elementi di taglio, specializzati nella cattura di peli che crescono in direzioni diverse. Con una rasatura flessibile, si adatta rapidamente ad ogni contorno del tuo viso, lasciandolo completamente morbido al tatto.

Puoi usare il rasoio Philips Prestige SP9863/14 serie 9000 sott’acqua, poiché è assolutamente resistente al contatto con i liquidi, invece, il display numerico a LED può indicare il livello e lo stato della batteria.

 

Serie Braun 7 799 cc – Taglio veloce e leggero

Solo guardando il rasoio elettrico Braun Serie 7 da 799 cc puoi capire rapidamente che si tratta di un apparecchio potente, utile e multifunzione che ti darà una rasatura pulita, quasi istantanea. È un rasoio elettrico a lame, perfetto per il viso maschile, poiché le sue lame si adattano facilmente ai contorni del viso.

È robusto e resistente, poiché è stato realizzato in alluminio. La confezione include una custodia protettiva, un cavo di alimentazione, un set di pulizia ad alta tecnologia e una spazzola.

Ogni uomo è alla ricerca di una rasatura fine nel minor tempo possibile, quindi la Serie 7 799 cc Braun è la scelta giusta a un prezzo ragionevole se si considerano tutte le caratteristiche di questo fantastico rasoio elettrico.

Il suo pannello offre informazioni sui livelli della batteria e puoi anche monitorare i livelli di igiene di questo dispositivo. La tecnologia LED Braun, integrata per renderlo futuristico e potente, ti consente di utilizzare questo fantastico rasoio elettrico sott’acqua o fare una rasatura a secco della stessa qualità.

Grazie ai suoi materiali di fascia alta, è un rasoio che può essere un po’ pesante alla mano, poiché arriva fino a 998 g. La lunghezza di questo rasoio elettrico è abbastanza discreta, quindi puoi gestirla facilmente poiché la tecnologia antiscivolo genera un’ergonomia assoluta.

Incorpora una batteria al litio che offre una durata di uso continuo fino a 50 minuti. Richiede 1 ora di ricarica e supporta una tensione compresa tra 100 e 240 V.

 

Panasonic ES-LV65-S803

Se stai cercando la rasatura perfetta, una delle opzioni di maggior successo a cui puoi ambire è il Panasonic ES-LV65-S803, un rasoio elettrico che ti consente di accedere a una rasatura bagnata e asciutta, che ha un design moderno e attraente.

Questo magnifico rasoio ha un’unità di ricarica che garantisce il funzionamento a lungo termine. La custodia proteggerà il Panasonic ES-LV65-S803 quando non è in uso, invece la testina aggiuntiva ti aiuterà quando hai solo bisogno di accorciare i peli della barba.

Avendo la pelle umida e lubrificata, il Panasonic ES-LV65-S803, può funzionare in modo molto più efficace, perfetto per le pelli sensibili che sono facilmente irritabili. Include un sistema di pulizia intelligente che ti consentirà di eseguire la manutenzione del tuo rasoio elettrico con un solo pulsante.

Questa procedura lubrifica le lame, carica il rasoio e asciuga le lame. È dotato di una cartuccia di pulizia inclusa, mentre il rifinitore per barba lascerà una finitura professionale sui contorni.

Il Panasonic ES-LV65-S803, è un rasoio elettrico ideale per chi cerca una finitura perfetta, poiché la sua rasatura multidirezionale solleva e taglia i peli in pochissimo tempo.

 

Braun Series 9 9296cc – Potenza indistruttibile

Braun è un marchio riconosciuto per la solidità e il comfort, tipici di una rasatura con dispositivi come Braun Series 9 9296cc. Questo particolare modello presenta una serie di lame in acciaio inossidabile con tecnologia Syncro Sonic.

La potenza del motore di questo rasoio elettrico da uomo ti consente di tagliare fino a 4.000 peli al minuto, il che ridurrà drasticamente il tempo dedicato alla rasatura. Già a prima vista, si nota la tecnologia di fascia alta che è stata implementata nella distribuzione delle lame di questa serie 9 9296cc Braun.

Il suo sistema a lamina ti consente di avere una rasatura istantanea e pulita senza troppi sforzi. La sua finitura grigio cromo lo rende resistente, robusto ed elegante, l’aggiunta perfetta per chi cerca di tagliare la barba senza irritare la pelle.

Braun Serie 9 9296cc appartiene alla fascia alta del marchio, ha un kit di pulizia che ti permetterà di avere un rasoio a lunga durata.

La confezione include il rasoio Braun Serie 9 9296cc, una custodia da viaggio, il kit di pulizia, una cartuccia di ricarica, una spazzola per la pulizia e il cavo di alimentazione. Questo rasoio per uomo ti consente di effettuare rasature asciutte e bagnate, godendo di una precisione impressionante e di un’autonomia assoluta poiché è wireless.

Semplicemente collegando il cavo di alimentazione è possibile ricaricare Braun Series 9 9296cc che garantirà fino a 50 minuti di autonomia. È impermeabile, quindi assolutamente lavabile.

Questa unità non è solo per la pulizia, ma lubrifica, asciuga e può caricare il dispositivo per prepararlo per il prossimo utilizzo. Se quello che ti serve è un rasoio elettrico che si adatta al contorno delle linee del viso, le lame della Serie 9 9296cc Braun hanno un adattamento 10D.

Philips 9000 Series S9711/32- Ideale per contorni

Philips ha cambiato il concetto di rasatura attraverso la serie di rasoi elettrici Serie 9000 S9711/32. Questo modello presenta un kit di pulizia, una testina di rifinitura, una custodia da viaggio e una serie di diverse testine che ti daranno una rasatura istantanea e pulita.

Permette una rasatura asciutta o bagnata che può essere usata per ridurre le irritazioni della pelle. È un rasoio elettrico di ultima tecnologia che si adatta facilmente alla tua mano e che puoi maneggiare efficacemente grazie all’impugnatura antiscivolo e alla perfetta ergonomia.

La testina flessibile ti consente di tagliare i peli ribelli che crescono in qualsiasi direzione, catturandoli grazie alle sue lame a V.

Il rifinitore elettrico Philips Serie 9000 S9711/32 offre una gamma di lunghezze compresa tre 0,5 millimetri e 5 mm, mentre l’unità di manutenzione intelligente ha una cartuccia inclusa.

L’uso della serie Philips 9000 S9711/32 deve essere caricato solo per un’ora per ottenere 50 minuti di prestazioni. Richiede 4 batterie agli ioni di litio, incluse, ed è un dispositivo privilegiato per chi cerca il miglior aspetto e una pelle liscia.

 

Quale rasoio elettrico da barba usare?

La cura della pelle del viso maschile è molto importante per molti, quindi avere un rasoio per barba che fornisce precisione e uniformità è sinonimo di soddisfazione. Ogni viso ha linee e consistenza diverse, così come il tipo di peli varia in ogni utente, quindi le dimensioni del rasoio e la sua potenza sono decisivi.

La potenza è la più importante

Potresti aver bisogno di una rasatura rapida e pulita in pochissimo tempo che dipenderà interamente dalla potenza delle lame. Il motore integrato nel tuo rasoio potrebbe fare la differenza tra un taglio istantaneo o dover passare un po’ di tempo su più punti. La potenza può variare in base al modello e ai giri al minuto del motore.

  • Autonomia duratura: l’autonomia è una funzione associata alla quantità di tempo in cui è possibile utilizzare il rasoio da barba senza fare affidamento su un cavo o collegandolo alla fonte di alimentazione. Più a lungo riesci a tenere acceso il rasoio, migliore sarà la qualità della sua batteria.
  • Potenza regolabile: alcuni modelli di rasoi per barba offrono la possibilità di regolare diverse velocità. Questa funzione ti consente di avere un taglio più preciso e immediato nelle zone difficili del tuo viso dove i peli sono più resistenti e richiedono più potenza nel movimento delle lame.

Scegli la lama in base al tipo di barba

Il mondo dei rasoi da barba è diviso in due categorie: le lame e le testine rotanti. Ogni viso può reagire in modo diverso alle caratteristiche di ciascun tipo di rasoio, quindi consigliamo di tenere conto delle seguenti informazioni quando si acquista il giusto rasoio per barba.

  • Peli che crescono vicino alla pelle: si consiglia l’uso di rasoi da barba con lame poiché grazie al design delle sue lame multiple allineate tagliano tutti i peli, non importa quanto siano piccoli, lasciando il volto pulito.
  • Peli che crescono in diverse direzioni: quando non c’è uniformità nella direzione dei peli sulla barba, puoi usare un rasoio da barba con testine rotanti, poiché i peli entrano nei fori e vengono tagliati istantaneamente dalle lame.
  • Peli lunghi: quando la barba è folta e lunga, si consiglia di accorciarla prima della rasatura, quindi un rasoio a lama è molto più efficace in questo caso.
  • Peli corti: se la tua barba ha una dimensione standard, puoi usare qualsiasi tipo di dispositivo. Le testine rotanti sono generalmente efficaci nel tagliare il più possibile i peli del viso, evitando fastidiose irritazioni.

Come funzionano i rasoi elettrici

Sapere come funziona il rasoio elettrico e quali sono le caratteristiche principali può semplificarne l’acquisto. Ciascuno dei dispositivi presenti sul mercato è destinato a svolgere una determinata funzione. Conoscendo il tipo di rasoio elettrico o il rasoio per i capelli elettrico che si adatta alle tue esigenze, farai un ottimo investimento e potrai beneficiare dei vantaggi di questo dispositivo.

Lame o testine rotanti?

L’universo dei rasoi elettrici è diviso in due sistemi fondamentali, il sistema a lama e il sistema a testine rotanti. Ognuno genera un taglio diverso, ma con finiture simili.

sistemi di testine rotanti di solito contengono due o tre testine che sono costituite da dischi esterni perforati. Attraverso questi fori, i peli possono passare facilmente e le lame avranno cura di tagliarli individualmente.

La rivoluzione della rotazione di questo tipo di lame può variare in ciascun modello, pertanto la sua potenza sarà decisiva per un taglio immediato dopo una singola passata. Se il motore è a bassa potenza, dovrai far scorrere il rasoio più volte sul viso fino a rimuovere tutti i peli superflui.

I sistemi a lame sono stati resi popolari dal marchio Braun che utilizza un gruppo di lame allineate che eseguono movimenti di vibrazione lateralmente. Una volta catturati da questo movimento, i peli vengono tagliati istantaneamente, evitando strappi e lesioni.

Generalmente, questo sistema di lame è protetto da una piastra metallica, realizzata in acciaio inossidabile, che protegge la pelle dalle ferite procurate dalle lame. Oggi questi rasoi possono avere fino a cinque testine.

Vantaggi e svantaggi: si può usarlo sott’acqua?

I vantaggi dell’utilizzo di un rasoio elettrico sono tanti, tra cui evidenziamo la riduzione del tempo impiegato durante la rasatura. Farsi la barba sarà molto più facile usando un rasoio elettrico poiché puoi selezionare la lunghezza del taglio e mantenere sempre un aspetto piacevole e una barba attraente.

Non tutti i rasoi elettrici possono essere utilizzati sott’acqua, quindi si consiglia di rivedere le caratteristiche del modello a cui si è interessati, evitando così danni all’apparecchio.

I rasoi elettrici hanno spesso una potenza considerevole, quindi sarà necessario eseguire una manutenzione molto più frequente per mantenere il bordo delle lame a livelli ottimali.

Autonomia, meglio con ricarica rapida

Alcuni modelli potrebbero impiegare più tempo di altri per ricaricare completamente la batteria. Ecco perché la scelta di un modello con un processo di ricarica molto più breve ti consentirà di riutilizzare il rasoio elettrico molto presto.

Il tempo di autonomia è decisivo: se non vorrai essere rasato a metà a causa della mancanza di batteria cercare rasoi elettrici che offrono un’autonomia di almeno 60 minuti è l’opzione ideale per completare il lavoro.

La manutenzione è essenziale

La durata del tuo rasoio elettrico da barba dipende da quanto bene mantieni il tuo dispositivo. La lubrificazione delle lame e il loro utilizzo possono allungare in modo significativo le prestazioni ottimali del rasoio. Molti modelli possono essere puliti solo con acqua, quindi è necessario prestare particolare attenzione alla regolare pulizia e manutenzione del rasoio per barba.

Go up